Medicina del lavoro

 Studi Medici Toscana si occupa in forma globale della sorveglianza sanitaria per le aziende (legge 81/08), avvalendosi di medici competenti specialisti in medicina del lavoro, organizza colludi di protocolli di intervento professionale per "liberare" le aziende dalle problematiche che riguardano il campo della medicina del lavoro e del piando di sicurezza sul lavoro.

Le visite mediche vengono effettuate nella sede aziendale limitando al minimo la perdita di orario di lavoro delle figure interessate, oppure negli ambulatori dei medici indicati. Abbiamo altresì la possibilità di fornire documenti per i corsi di primo soccorso e defibrillatore. La nostra struttura e organizzata per poter lavorare in tutta Italia in quanto il nostro Staff è composto da diversi Medici del Lavoro, laboratori d'analisi, laboratori ambientali.

Di solito per le Aziende con sedi in più regioni viene nominato un Medico Competente coordinatore e altri medici competenti Coordinanti nelle varie zone richieste.

La nostra struttura è specializzata per far sì che ogni medico nominato rispetti il protocollo sanitario emesso dal Medico coordinatore e sia in collegamento con esso, per una buona organizzazione ed ogni eventuale problematica che emergere (ad es. per una valutazione di una mansione o un dipendente) facendo in modo di risolverla nel migliore dei modi e le linee guida regionali.

Studi Medici Toscana mette a disposizione , qual ora fosse necessario, gli specialisti di Medicina Legale.

 

 

 

Contattaci